Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 10 novembre 2008

Saviano, "uno di noi" - Opposizione ombra o fantasma!? - Falsa informazione delle TV, statistiche deformate - Un blogger italiano a Gaza - Gelmini...

Il video della diretta (ore 11.20 su c6.tv) verrà presto pubblicato


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



Partiamo trattando in modo ironico le proteste contro la riforma della pubblica istruzione.
Le polemiche e le proteste continuano e il mondo dei blogger continua ad essere testimone di questo malessere diffuso.
♠ 1 ♠ Riciard's – Se io fossi Maria Stella
diretta su.. C6.tv

Ma andiamo a trovare ora un blogger che cerca di affrontare lo stesso argomento sotto un'altra prospettiva.
Piuttosto che protestare contro la controversa riforma, si preoccupa di far notare ai suoi lettori, la scarsità di controproposte da parte dell'opposizione.
♠ 2 ♠ Brodo Primordiale - Se questa è l’opposizione ci terremo il nano per i prossimi cinquecento anni
diretta su.. C6.tv

Ora andiamo a visitare il blog Gratta e Vinci, che nel commentare alcuni dati sulla diffusione e l'uso della cocaina in Europa, entra in polemica con il modo di fare informazione dei media tradizionali quali Tg e giornali.. argomento a noi caro.
♠ 3 ♠ Gratta e Vinci – Giornalisti, droga e statistiche: il solito pasticcio
diretta su.. C6.tv

“Se il caso di Saviano e di Gomorra ci mostra qualcosa, è proprio che il mondo della criminalità organizzata ha paura delle parole scritte e pronunciate in libertà. E questa paura è indubbiamente lo stimolo più forte perché tutti coloro che usano le parole continuino a farlo.”
Con questa citazione da “El Pais” del 18 ottobre 2008, nasce un nuovo blog ed arriva subito, grazie ad una interessante iniziativa dei suoi autori, all'attenzione dei grandi media e della rete intera..
♠ 4 ♠ Saviano Continua – il blog
diretta su.. C6.tv

Cambiamo completamente argomento, e dalla lotta all'omertà passiamo alla lotta alla lotta per il riconoscimento alla libertà di essere al tempo stesso credenti ed omosessuali.
Nella rete abbiamo visto come le minoranze spesso trovano uno spazio per cercare di dare visibilità alle loro problematiche.
Questo quanto accade anche nel prossimo sito: “Gionata.org”
♠ 5 ♠ Gionata - Cosa resta del Vangelo quando l’odio contro i gay nasce nella chiesa?
diretta su.. C6.tv

L'esercito israeliano attacca la Striscia di Gaza: 6 palestinesi uccisi. Notizia della settimana appena passata.
l’esercito di occupazione ha attaccato la Striscia dopo aver scoperto "piani" di Hamas per il rapimento di soldati israeliani, attraverso un tunnel costruito nei pressi della linea di confine.
Il governo di Gaza ha affermato che ritiene Israele responsabile per le conseguenze delle aggressioni contro la Striscia, che rappresentano una violazione del cessate il fuoco siglato a giugno.
Perchè ci avventuriamo in queste vicende difficili di politica estera?
Perchè nel girare per blog mi sono imbattuto in un blogger italiano che mi ha lasciato a bocca aperta e con gli occhi incollati al monitor.. incredulo.
♠ 6 ♠ Guerrilla Radio - C'era una volta una tregua a Gaza
diretta su.. C6.tv

E per concludere.. una piccola carrellata su notizie varie ed avariate dall' Italia e da altrove.
♠ 7 ♠ Cattiva Maestra – No (n) tizie 35
diretta su.. C6.tv


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: