Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

venerdì 10 ottobre 2008

Vaticano, Privilegi di chi non è attaccato al denaro-Rom rapitore di bambini? I TG e giornali condannano sempre, assolvono MAI- ed altro ancora..



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



Mercoledì avevamo dato spazio ad alcuni post sulle dichiarazioni di Ratzinger relative alla condanna dei metodi contraccettivi. Ora vediamo invece come alcuni blogger la pensano relativamente all'altra affermazione fatta, riguardante il denaro ed il rapporto che l'uomo dovrebbe avere con esso. Lo facciamo partendo da uno dei blog
Daniele Martinelli - Il nulla di Ratzinger
♠ 1 ♠ Daniele Martinelli - Il nulla di Ratzinger

Daniele Martinelli, sul post appena letto, pubblica inoltre un video da you tube che riporta alcuni dati estratti da un libro di Piergiorgio Odifreddi. Abbiamo trovato un post che ne parla nel blog PuntoG.
punto G – Date a Dio quel che è di Cesare
♠ 2 ♠ punto G – Date a Dio quel che è di Cesare

Questo lunghissimo post era del 4 aprile, a distanza di qualche mese l'argomento torna ad essere trattato dai blogger relativamente ai tagli previsti nella finanziaria.
Di tutto di più – Dio è solido e gli insegnanti di religione lo sanno. Intoccabili da Dio e da Tremonti.
♠ 3 ♠ Di tutto di più – Dio è solido e gli insegnanti di religione lo sanno. Intoccabili da Dio e da Tremonti.

E dal momento che di crisi economica e di caro vita spesso abbiamo parlato, andiamo a leggere un post da “SentitoVivere” di Luigi Viscido, che definisce il suo blog un esercizio di disciplina.. sguardo lucido ed ironico sul mondo.
Sentito Vivere – Mio nonno era figo e non lo sapeva
♠ 4 ♠ Sentito Vivere – Mio nonno era figo e non lo sapeva

Cambiamo argomento, andiamo a vedere un fatto di cronaca ma soprattutto una critica ad i media tradizionali e al mondo dell'informazione.
Lo lasciamo introdurre da un breve post del blog di Luca Sofri, “Wittgenstein”.
Wittgenstein -Pensa..
♠ 5 ♠ Wittgenstein -Pensa..

Andiamo dunque meglio a vedere questa vicenda di sentenze di assoluzione inosservate da quei giornali che avevano però ben speculato prima, nel momento delle accuse sparate in prima pagina.
Il post è datato 24 set... quindi la cosa è sfuggita, inizialmente anche a noi, ma vi poniamo subito rimedio.
Sergio Bontempelli – Non erano ladri di bambini
♠ 6 ♠ Sergio Bontempelli – Non erano ladri di bambini

Chiudiamo questo argomento con un post dal blog di Sergio Bontempelli.
il quale posta uno splendido articolo, di prossima pubblicazione sulla rivista «Guerre e Pace», in cui Giuseppe Faso spiega alcune dinamiche della costruzione sociale del razzismo, e propone alcune strade possibili contro il dilagare della xenofobia mediatica e politica.
Ve ne leggiamo solo alcuni passaggi iniziali, come sempre invitandovi ad approfondirne la lettura dalle pagine del blog stesso.
Sergio Bontempelli – Razzismo: le radici dell'impunità..
♠ 7 ♠ Sergio Bontempelli – Razzismo: le radici dell'impunità..

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: