Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

mercoledì 15 ottobre 2008

Morti sul lavoro, i colpevoli sempre impuniti! - Aldo Bianzino, un anno dall'omicidio - Mail a Napolitano, "non è il mio ruolo" - Formaggio x i poveri







Vuoi il video di questa puntata nel tuo blog!? Ecco il codice da incollare..
<embed src="http://www.c6.tv/mediaplayer/player.swf" width="663" height="553" bgcolor="undefined" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" flashvars="author=C6 Tv&file=http://www.c6.tv/videos/post_it_15_ottobre.flv&logo=http://www.c6.tv/images/logo_tv.png"/></embed>

Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



un veterano americano che ha partecipato a “Desert Storm”, accusa l’Amministrazione americana di aver utilizzato una piccola bomba nucleare a penetrazione di 5 chilotoni di potenza nella zona tra la città irachena di Basra ed il confine con l’Iran.
L'inquietante notizia riportata nel blog Vera Informazione.. che linka poi la fonte dove potrete trovare tutti i dettagli del caso.
♠ 1 ♠ Vera Informazione – L'accusa del Veterano: La terza Bomba Nucleare!
diretta su.. C6.tv

La rete è uno straordinario mezzo di partecipazione alla vita sociale.. una possibilità offerta alla democrazia.
Dalla rete parte una iniziativa per far sentire la propria voce contro la riforma della scuola, e subito diventa un caso nazionale.
♠ 2 ♠ Contro Gelmini – Presidente, non firmi il decreto Gelmini!
diretta su.. C6.tv

Il presidente della repubblica declina ogni proprio ruolo in questa vicenda con un “io non c'entro nulla! Non ci posso fare niente...”
E in questo clima di indifferenza, le leggi più disparate passano il vaglio del Quirinale, senza batter ciglio.
♠ 3 ♠ Scuola: Mail al quirinale, Napolitano “non è il mio ruolo”
diretta su.. C6.tv

I telegiornali fanno bene il loro lavoro? Rispettano e adempiono al loro ruolo ed alle loro responsabilità? Nel caso delle morti bianche ad esempio.. pare di si.. ogni giorno ci raccontano di questo o quel muratore, agricoltore, operaio.. morto schiacciato.. precipitato..
Ma questo continuo bollettino di guerra serve a cambiare qualcosa!?
Perchè la sicurezza nel lavoro non aumenta anche se i media sono attenti nel dare notizia di ogni nuova vittima? Forse perchè chi è responsabile di questo massacro è tranquillo.. sicuro della impunità civile.. penale e, infine, mediatica!
Se i telegiornali, piuttosto di darci numeri e notizie alla stregua della più becera cronaca nera, mandassero i propri giornalisti a seguire i processi civili e penali successivi al momento dell' omicidio sul lavoro, forse la situazione sarebbe diversa..
Non vogliamo sentire il solito inviato che ci racconta di come il poveretto è stato schiacciato dalla pressa.. Vogliamo un giornalista che ci inquadra il giudice che pronuncia la sentenza... “Assolto! Assolto! Assolto!” Nessun colpevole.. nessuno va in carcere.. nessun risarcimento per i familiari.
Forse solo così la gente aprirà gli occhi sul vero problema che si chiama Certezza della pena.
♠ 4 ♠ Il Pane e le rose – Amianto: altri 40 morti archiviati
diretta su.. C6.tv

Tra le molte pratiche discutibili del mondo del credito, la più deleteria è proprio l’incentivazione della “forza vendita”, ottenuta riconoscendo al bancario un premio extra sul prodotto. Giornalettismo.com pubblica una intervista con una “pentita”,che spiega come funziona questo pazzo pazzo mondo.
♠ 5 ♠ Giornalettismo – L'insostenibile pesantezza dell'essere “promotori finanziari”
diretta su.. C6.tv

Sono passati 366 giorni.. un anno ieri.. dalla morte di Aldo Bianzino.
Leggiamo un post dal blog Verità per Aldo.
♠ 6 ♠ verità per Aldo – un anno di mobilitazione
diretta su.. C6.tv

Quando ho letto questo post ho pensato ad una burla.. ma, dopo una piccola verifica, non mi è rimasto altro da fare se non segnalarvelo.
L’infaticabile Luca Zaia ha annunciato che il suo ministero acquisterà 100 mila forme di Parmigiano Reggiano e altrettante di Grana Padano da destinare agli indigenti.
♠ 7 ♠ Il nuovo mondo di Galatea – Libero formaggio in libero Stato..
diretta su.. C6.tv



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

1 commento:

Anastácio Soberbo ha detto...

Ciao compagno.
Mi piace il tuo blog.
Si prega di voi può dirmi come posso entrare in Blog dal Vaticano?
Un abbraccio dal Portogallo