Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 27 ottobre 2008

Mafia e Camorra in Parlamento - Governo Non rispetta la sicurezza sul lavoro- Gelmini. le proteste - Scuola ed Invelidi -

Il video della diretta (ore 11.20 su c6.tv) verrà presto pubblicato


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



La puntata scorsa abbiamo visitato il blog Caduti sul Lavoro, leggendovi un post dal titolo “il governo deroga, la morte no”
Andiamolo a rivedere per rinfrescarci la memoria su cosa il governo ha derogato, per poi andarne a parlare con Nicola, autore del blog
♠ 1 ♠ Caduti sul lavoro – Il governo deroga. La morte no
diretta su.. C6.tv

La mafia in parlamento e la camorra al governo, non ci facciamo mancare proprio nulla nell'Italia di pulcinella, del padrino e della past'asciutta. Così esordisce Avolablog.
♠ 2 ♠ Avola Blog – La mafia in parlamento e la camorra al governo
diretta su.. C6.tv

Andiamo a trovare il blog Ginwal che esordisce scrivendo: “Berlusconi difende la riforma Gelmini ignorando completamente le manifestazioni di piazza e anzi, miniaccia di inviare la polizia contro gli studenti che occupano le università. Come al solito poi smentisce ...”
♠ 3 ♠ Ginwal's Weblog – Decreto Gelmini da destra e da sinistra
diretta su.. C6.tv

Abbiamo appena parlato della riforma scolastica. Dopo post-it i nostri colleghi di c6.tv andranno alla presentazione secondo volume di “Figli con disabilita', esperienze e testimonianze di genitori di bambini con disabilità”
Vediamo come i due argomenti possono trovare un punto di unione visitanto il blog Genitori Tosti
♠ 4 ♠ Genitori Tosti – Dagli atri muscosi, dai fori da cadenti.
diretta su.. C6.tv

Continuiamo a parlare di disabilità e scuola andando a visitare il blog di Oltre le Barriere.net.
Se infatti quella appena letta era una critica verso i media che non fanno vera informazione, vediamo adesso la situazione attuale e le prospettive dell'ambiente scolastico rispetto ai disabili.
♠ 5 ♠ Oltre le barriere - Una falsa integrazione: aule senza disabili
diretta su.. C6.tv


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: