Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 22 settembre 2008

Un'altro bambino vittima dei cassettoni Caritas-Il governo.Stop alle class action-RadioPadania.Marocchini marroni come la m...



Guarda la seconda parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



Apriamo subito con una notizia dal panorama politico italiano.
Il Governo con un atto grave sospenderà le cause legali collettive dei consumatori, che dovevano essere possibili dal 29 giugno.
♠ 1 ♠ Zeus News – Berlusconi e Tremonti fermeranno le class action

Se le attuali manovre del governo la mettono in barba ai consumatori anche del proprio elettorato, questi continuano a sorridere tranquilli, forse ignari, davanti al tubo catodico. Ma dal mega sorriso ipnotizzato, quasi inebetito della povera italia, passiamo ad un altro enorme smile. Questa volta in Russia.
♠ 2 ♠ Cose dal mio mondo – Un sorriso per Google Earth

VENEZIA. Il ponte della Costituzione da poco innaugurato, ora accende le polemiche tra gli stessi disabili. Ora sono i non vedenti a mettere sotto accusa il ponte. Ma c'è pure chi, sulla questione accessibilità, va decisamente controcorrente.
♠ 3 ♠ Blindsght Project - Ponte della Costituzione a Venezia

Ne avevamo parlato la settimana scorsa, annunciando la fine del mondo. Ma l'accelleratore di particelle non ha distrutto l'universo.. si è limitato, semplicemente, a rompere se stesso!
♠ 4 ♠ Crescita personale – Accelleratore di particelle Lhc fermo per 2 mesi

Continuiamo a parlare di scienza.
Scienza ed ambiente, per la precisione.
Potrebbero essere dei semplici, piccoli batteri a salvarci dall’invasione di tonnellate di rifiuti di plastica che produciamo ogni anno.
♠ 5 ♠ Modus vivendi – A riciclare la plastica ci pensano i batteri

l'Italia non è razzista! Tirano un sospiro i facitori d'opinione. Avevano suonato l'allarme per l'omicidio barbaro di Abdoul, massacrato a Milano a sprangate in testa davanti al bar Shining ..nome scelto a caso!
Il tam tam si è placato e l'omicidio ha smesso di far notizia perché si è acclarato che non ci sono ragioni di xenofobia nel delitto, un assassinio che non farà storia in quanto determinato soltanto dal furto di un cornetto.
Continuiamo a leggere il post “Italiani brava gente”.
♠ 6 ♠ 6Valianti.it – Italiani brava gente

Si accendono e si spengono le polemiche su xenofobia e neofascismo.
Ma c'è o non c'è un ritorno all'odio razziale in italia!?
E se si.. da dove proviene... chi lo fomenta o ne è il portavoce.
In una impegnativa iniziativa, il blogger Daniele Sensi prova a dare risposta a questo interrogativo.
♠ 7 ♠ L'Anticolunitarista – Giovani Padani: “I Marocchini? Marroni come la cacca!”

Con l'arrivo del freddo autunnale, arriva anche il consueto ghigliottinamento di bimbo in cerca di panni per scaldarsi nei cassonetti per abiti usati.
Pubblichiamo questa notizia che ormai non fa più notizia.
Siamo ormai abituati a sentirla.. periodicamente ci sta un bambino che, imprudentemente, si infila dentro un cassonetto anzi che andare alla caritas a prendere questi abiti usati.. e puntualmente il cassonetto lo ammazza.
E si pensa: “mica è colpa del cassonetto! è colpa sua!”
Ma quanti bambini devono morire prima di rendersi conto che, qualcosa, in questo meccanismo, non funziona?!
La Caritas, così caritatevole e buona, non potrebbe fare qualcosa per evitare che il bilancio delle vittime dei suoi innocenti cassonetti, si aggravi?
♠ 8 ♠ Ansa.it – Bimbo resta incastrato in cassonetto abiti usati, è grave


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: