Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

giovedì 18 settembre 2008

Proposta legge unioni civili-Truffe alimentari-Riforme scolastiche, emigrare per insegnare-Veline ignoranti e Campionesse di scacchi-Pericolo Vegan-..



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



Nel clima di diffidenza e perplessità successivo all'annuncio della riforma scolastica, dopo aver dato spazio a critiche e polemiche, dal mondo dei blog arriva qualche osservazione propositiva.
Se tanti tagli sembrano incombere nell'universo didattico, il blogger Pollicino ci scova la soluzione dalla stessa rete.
♠ 1 ♠ Pollicino – Cari insegnanti c'è sempre l'emigrazione!

Andiamo allora a vedere la newsletter in questione.
♠ 2 ♠ Euro cultura – Tutto America

Il Ministro Gianfranco Rotondi, che con il Ministro Renato Brunetta sta lavorando per la regolamentazione delle forme di convivenza non riconosciute, informa che entro una decina di giorni sarà pronto un testo base sulle unioni civili.
Ce ne da notizia il blog “Napoli Gay Press”
♠ 3 ♠ NapoliGayPress - Unioni civili da destra: a breve la proposta di Brunetta&Rotondi

Il nuovo rapporto di Legambiente e Movimento Difesa del Cittadino presenta un quadro sconfortante: dal pesce congelato e venduto per fresco ai prodotti contaminati .
Frutta convenzionale spacciata per biologica, vino da tavola generico venduto come doc, falsi formaggi di bufala o di pecora prodotti con l'ausilio del latte vaccino. Sono solo alcune delle irregolarità scoperte dalle autorità competenti .
Lo leggiamo da Galileonet.it

♠ 4 ♠ Galileo – Truffa menu

Barbara Placido, nel sito “ Dweb” scrive:
per me il momento più angosciante nella lettura di Una scomoda verità non è stato quando Al Gore avanza l’inoppugnabile tesi che i cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la sopravvivenza del nostro pianeta. No, il momento più cupo è alla fine, quando a fronte del disastro ci chiede di... cambiare le lampadine. È allora che mi dispero. La mancanza di proporzioni tra l’enormità della situazione che Gore descrive e la futilità di quello che propone è tale da far perdere la speranza”.
♠ 5 ♠ La repubblica delle donne – La lattuga che salvò il pianeta

Essere vegetariani e vegani è una filosofia, una scelta di vita. Tante persone al mondo decidono di non nutrirsi di carne per una questione ideologica e altre invece perché, mangiando verdure, si può vivere meglio e in salute.
Un' inquietante post di Giornale Tecnologico rivela alcune recenti scoperte scientifiche.
♠ 6 ♠ Giornale Tecnologico – Atrofia cerebrale per vegetariani

Restiamo in India e continuiamo anche a parlare di scienza.
Perché aspettare che le multinazionali farmaceutiche investano nella ricerca sulle malattie tropicali? L’India è il primo paese in via di sviluppo a lanciare un’iniziativa globale ispirata alla collaborazione aperta dell’enciclopedia Wikipedia, dove chiunque può contribuire
♠ 7 ♠ Blog Panorama - L’india combatterà la tubercolosi ispirandosi anche a Wikipedia

Ora un post tra il sarcastico e il depresso.
Il blog “Ma anche no” pubblica una triste ed ironica riflessione sul livello culturale di un certo tipo di show girl dopo aver assistito ad una puntata di una nota trasmissione televisiva.
♠ 8 ♠ Ma anche No!!! - Veline super gnocche, ma ignoranti come capre: domande di cultura generale alla finale.

Allora ci pensiamo noi a rispondere all'appello di Roberto..
Vuole una donna inteligente, come se ce ne fossero poche!!!
Noi gli troviamo una neo campionessa mondiale di inteligenza!
E come se non bastasse, è anche bellissima.
♠ 9 ♠ scacchierando - Alexandra Kosteniuk nuova Campionessa del Mondo



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: