Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

martedì 9 settembre 2008

Alemanno e il fascismo - Roma, pestati due gay - No dal Molin, cariche antidemocratiche - Stop allo stop all'evasione fiscale - ...



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Al grido di "Froci via dall'Italia" e "Fate schifo" un gruppo di una decina di ragazzi ha aggredito, prendendoli a sputi e lanciando contro di loro pietre e bottiglie, una coppia omosex.
♠ 1 ♠ Mater Natura – La città del fascismo, la città di Alemanno..

Il fascismo non fu male assoluto dice il sindaco di Roma Alemanno in visita in Israele. Naturalmente è subito polemica.
Pubblica un post sull'argomento il blogger Ivan Zatti, che continua scrivendo...Alemanno è evidente, è liberissimo di essere o dichiararsi "fascista" come meglio crede, nessuno gli vuole togliere le sue idee.
Quello che contestiamo invece è il voler essere "fascista" a periodi o a giorni alterni, magari solo quando fa comodo, pronti a dichiarare e smentire in continuazione.

♠ 2 ♠ Azzurro – Alemanno ripassi la storia.

♠ 3 ♠ vignetta, Alemanno e il fascismo

La Corte Costituzionale thailandese ha chiesto le dimissioni del Primo Ministro Samak Sundaravej e di tutto il suo governo per aver violato un articolo della Costituzione .
Pare che in Thailandia non si accetti il conflitto di interessi.
La vicenda, in realtà più complessa di questa breve analisi, da comunque spunti di riflessione interessanti anche al nostro paese.
♠ 4 ♠ Peace Reporter – Thailandia. La corte costituzionale chiede le dimissioni del primo ministro.

Un interessante articolo di Giornalettismo.com cerca di spiegarci alcune novità in materia tributaria introdotte dai recenti decreti.
l precedente governo, pagando un prezzo altissimo in termini di consenso, aveva avviato una serie di manovre volte a contrastare l'evasione.
Vediamo ora le ultime novità.
♠ 5 ♠ Giornalettismo.com – Tasse: piccolo compendio all'azione del Berlusconi IV

Il comunismo avanza proprio in casa dei suoi oppositori di tutto il mondo.. nell'italia di Berlusconi come nell'america di Bush il libero mercato è ormai cosa mancina.
Freddie Mac e Fannie Mae i nomi di questi due “istituti” quasi fanno pensare ai personaggi di un cartone animato, e magari lo fossero davvero, la realtà e molto diversa ....gli americani che dovranno pagare nuove e più tasse per debiti che non hanno mai contratto.
♠ 6 ♠ Umanamenteidiota – Allegria la borsa si riprende a spese dei contribuenti

Che l'università italiana si un grosso magna magna, lo si sapeva da tempo: le lobby dei docenti (tutti parenti), il clientelismo e porcate varie.
Il blogger Nicola Andrucci scrive nel suo ultimo post: “Tra le tante ce n'è una che vorrei sottolineare: la scelta dei testi”.
♠ 7 ♠ Linea Gotica – I docenti universitari e le lobby editoriali...

A Vicenza esiste una emergenza democratica , affermano dal loro sito gli organizzatori del comitato “nodalmolin” che chiedono le dimissioni del questore dopo i recenti scontri e cariche subiti durante una manifestazione pacifica.
♠ 8 ♠ Nodalmolin.it – Emergenza democratica: difendiamo la consultazione.

Leggiamo ora un post che potremmo usare come metafora di un sistema abbastanza diffuso in questa nostra strana Italia.
Raccontare una cosa e fare l'esatto opposto.
♠ 9 ♠ Enel, per migliorare i servizi ti toglie servizi!

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, grazie per la segnalazione sul vostro blog del nostro post sull'enel! Davvero squallido il modo di comunicare (e di agire!) di questa gentaglia!
Complimenti per il vostro lavoro e buon proseguimento!