Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 14 luglio 2008

14 luglio 2008


Guarda la Seconda Parte della puntata
Guarda la Terza Parte della puntata

Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Volevo trattare tante notizie oggi.. soprattutto volevo dare spazio alla scomparsa di Funari. Alla fine non ci sono riuscito.. Non volevo trattare l'argomento in modo superficiale, con i soliti necrologi del “quanto glie volevo bene ora che non c'è più e non mi puo mandare a quel paese se dico na fesseria”.
Ma non siamo mica obbligati a trattare solo notizie dell'ultima ora nei blog, nel web.. possiamo anche andare a spulciare negli archivi della blogosfera.. lo facciamo oggi trattando anche post della settimana scorsa.. e lo faremo anche alla prossima puntata.. dove anche noi daremo il nostro saluto al tanto discusso presentatore, show man ed artista della televisione.


Avevamo letto la notizia girando per i quotidiani on line già diversi giorni fa.. aspettavo che la notizia rimbalzasse un po nei notiziari televisivi ma NULLA!
un silenzio simile proprio non me lo immaginavo. Pare che fino a quando un incidente su una centrale nucleare, si verifica in un paese dell'est, è lecito darne conto all'opinione pubblica.. ma se accade nella Francia tanto osannata dalla neo-Pro-Nucleare-corrente mediatica, la cosa vada tenuta un po in silenzio.
Ora, nel blog, EcoBlog.it, trovo una dettagliata cronologia del fatto avvenuto il 7 luglio scorso.. diamo un'occhiata a un paio di post che seguono la vicenda..
♠ 1 ♠ EcoBlog.it – Incidenti nelle centrali nucleari in Francia e Svezia

In un altro post leggiamo: “Visto che gli organi di informazione italiani hanno deciso di non dare informazioni dettagliate al riguardo, eccovi un aggiornamento sulla situazione ripreso dalla stampa francese” Proseguendo, appunto, con tali aggiornamenti che potrete andare a leggere nel Blog stesso, raggiungibile dai link della puntata di oggi di Post-it.
Un altro blogger incentrato sull'ecologia, commenta laconico la notizia..
Leggiamo queste poche righe.
♠ 2 ♠ Resistenza Ecologista – Il punto di rigitans...

Sarebbe ormai calata l'attenzione delle TV sulla vicenda francese, ormai datata abbastanza, se mai attenzione ne avesse avuta.
Ma già si dovrebbero riaprire i riflettori sull'idilliaco mondo del pulito, rinnovabile e sicuro nucleare... spazio ad un altro incidente sui generis (latino maccheronico. ndr).
Lo leggiamo da un blog dal titolo ermetico e astratto: “No all'inceneritore a Palermo . Blogspot”.
Nelle ultime settimane, dopo Slovenia, Cina, Giappone e Francia.. è il turno della Svezia.
In Italia nulla per ora, prima di avere incidenti del genere dobbiamo costruirle le centrali.
♠ 3 ♠ No all'Inceneritore a Palermo – Incidente Nucleare a Ringhals (Svezia)

Tutt'altro che allarmato dagli incidenti nelle centrali e dalla politica Pro-Nucleare del governo è Il Professor Echos... O meglio Luciano Vecchi che in questo Portale scrive.
La vicenda Svedese viene liquidata da un semplice e provocatorio accostamento alla vecchia e gloriosa Lancia Fulvia.
Vediamo come dalle righe dello stesso autore.
♠ 4 ♠ Il Professor Echos - La Lancia Fulvia del mio amico Massimo e l'incidente presso la centrale nucleare di Ringhals in Svezia...

Ormai la puntata ha preso una piega Verde.. continuiamo su questi temi andando a leggere un post di Maria Ferdinanda Piva, autrice assieme a Mario Stramazzo, del blog “blogEko”.
Leggiamo solo l'introduzione a questo post che continua riportando dati ed informazioni sulle recenti manovre in ambito di trasporti e ambiente, nonché alcuni link a siti di informazione e giornali on line, che trattano lo stesso argomento.
♠ 5 ♠ BlogEco - Petrolio vicino ai 150 dollari, il Governo taglia i trasporti locali

Cambiamo argomento.. facciamo un piccolo excursus (solito latino buttato la! chissà se ci azzecca!?) nel territorio Padano.
Vediamo come un Blogger del PD affronta gli elettori della lega e le loro ragioni.
♠ 6 ♠ Tiziano Tescaro – Le ragioni dei leghisti

Passiamo ora al viaggio del Papa in Australia.. tanti i temi toccati dal Pontefice.
Uno in particolare, già trattato nelle scorse puntate, sta a cuore alla comunità del web. Un tema sul quale le luci dovrebbero essere tenute sempre ben accese.
Leggiamo alcune dichiarazioni del Santo Padre, rilasciate durante il suo ultimo viaggio, e riportate nel suo blog “Passi nel Deserto” da Don Paolo Padrini.
♠ 7 ♠ Passi nel Deserto – Papa in Australia e preti pedofili: ancora scuse e riconciliazione

Andiamo a leggere dunque un po di queste vicende tanto fortemente condannate dalla chiesa e dal pontefice. Partiamo da un blog che già abbiamo visitato in passato: “l'inferno degli Angeli”. Il solito don Pinco Pallino che abusa di un minore.. la prassi è giunta fino ad ora alla fase: “condanna da parte del tribunale”. Seguirà poi, la fase: “silenzio dei media” con successivo “trasferimento ad altra parrocchia”.
Ma cominciamo dal principio.
♠ 8 ♠ L'Inferno degli Angeli - Pedofilia: Napoli, prete condannato a pagare 40mila euro a vittima abusi

Ci spostiamo ora nel Forum “Laici Libertari Anticlericali”, dove troviamo una stanza chiamata “stanza del peccato”... Qui lo stesso argomento di prima dà il titolo ad una nuova discussione, questa volta trattata più nel dettaglio..
A fargli compagnia tante altre notizie come:
Pedofilia. Condannato a 7 anni e 6 mesi don Giorgio Carli. Megarisarcimento oppure
Pedofilia. 8 anni a don Bertagna, reo confesso di 38 violenze o anche
"Sborra Boy", il nikname di don Mauro Stefanoni, condannato a 8 anni per pedofilia .
seguiamo dalle righe di questo forum la triste vicenda introdotta prima da Massimiliano Frassi.
♠ 9 ♠ Laici Libertari Anticlericali - Napoli. Pedofilia. Condannato ennesimo prete...

Piccolo cambiamento per l'ultimo link, di solito occupato dalla vignetta del giorno.
Abbiamo letto del Santo Padre che condanna certi comportamenti criminosi.
Abbiamo poi letto dei comportamenti criminosi e dei criminali stessi.
Di questi giorni la notizia dell'apertura di una indagine in merito ad alcune affermazioni avvenute durante la manifestazione dell'8. Indagini per controllare se siano stati realmente insultati il capo dello stato e il Santo Padre.
Torniamo quindi ad una delle protagoniste di queste attenzioni da parte della magistratura.
Sabina Guzzanti, travestita da Berlusconi in una immagine tratta dalla trasmissione televisiva “l'ottavo nano”, viene tirata in ballo da Daniele Sensi, nel suo blog “l'AntiComunitarista”,in questo post di 3 righe e 2 immagini. Quasi una vignetta, appunto, per il carattere sintetico e l'uso dell'immagine come messaggio immediato..
♠ 10 ♠ L'antiComunitarista – Pd. Istruzioni per l'uso


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità



Nessun commento: