Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

venerdì 11 luglio 2008

11 luglio 2008..


Guarda la Seconda Parte della puntata
Guarda la Terza Parte della puntata
Diretta ore 19:00 (ogni lun-merc-ven) su -C6.tv-

I LINK della puntata:


A quanto pare le polemiche sulla manifestazione dell' 8 si sono già spente nelle televisioni, per lasciare spazio ai necrologi di una sinistra che risulterebbe implosa in se stessa.. L'opposizione sta morendo dall'alto o nascendo dal basso? Non si riesce bene a capire!
Ora spazio dunque alle dichiarazioni del “tutti contro tutti” dell'opposizione. Nuove alleanze e divorzi nel tabellone del Risiko in cui sono passate inosservate le stesse osservazioni mosse dalla piazza.. sui contenuti non si è fatta parola. Sulla forma si è parlato fin troppo.
Critiche arrivano dalle tv, dai giornali.. e noi vi raccogliamo anche quelle della blogoSfera...


Leggiamo le critiche mosse alla manifestazione da una persona che vi a parteciapato.
Bastian Cuntrari, così si firma chi scrive nel blog Carta Straccia, muove diversi appunti all'evento.. Ne leggiamo una parte.
♠ 1 ♠ Carta Straccia - ½ giorno di fuoco...

Andiamo ora ad un Blogger di tutt'altro avviso.. Un blogger che sicuramente non simpatizza con la piazza dell'8 luglio.
Andrea Lusanna, nel suo blog “Orizzonti di Libertà”, si chiede perchè tante persone che apostrofa come “beoti” e quant'altro, se la prendono tanto con Berlusconi.. Lo ritengono un criminale a piede libero.. Quando in Italia di criminali a piede libero non ne mancano, come Michelangelo D'Agostino, assassino di bambini.
♠ 2 ♠ Orizzonti di Libertà - Di Pietro ha perso la testa..2

Abbiamo lasciato molto spazio alle critiche alla manifestazione da poco trascorsa, nella scorsa puntata come in questa. Ora leggiamo le “critiche alle critiche” dal blog Voglio Scendere di Travaglio, Gomez e Corrias.
A sentire i telegiornali il giorno dopo, così come a leggere i giornali, pare impossibile difendere alcuni dei relatori di una piazza che tutti si sono precipitati a definire “oltraggiosa”.. Travaglio ribatte punto per punto, respingendo al mittente ogni accusa.
♠ 3 ♠ Voglio scendere – Piazza Navona e le cose che non si possono dire

Dure le osservazioni fatte alla sinistra Italiana da parte di Michele Perrone, il quale scrive nel suo blog “MikeReporter” pesanti appunti all'opposizione, alla luce degli ultimi avvenimenti di piazza.
♠ 4 ♠ MikeReporter – L'umiltà non è roba di sinistra

Intanto si abbassa l'attenzione sulle intercettazioni e il caso Carfagna. Se il lodo Schifani può suggerirci qualcosa, è senz'altro il fatto che di questo caso sentiremo ormai ben poco. Tutto ciò che riguarda le alte cariche dello stato possiamo ormai considerarlo messo in stand-by (se così si scrive)..
Accontentiamoci allora di rivangare il passato grazie ad un Post di WildGreta nel suo WildGreta Politics Blog..
Nel lungo articolo possiamo addentrarci nei complicati anfratti di una vicenda di potere, belle donne, favori e quant'altro il ben noto “sistema all'Italiana” ci è solito riservare.
Protagonista il nostro caro Premier, una giovane annunciatrice televisiva che farà tosto carriera, ed un agente dei servizi segreti Italiani al quale sarà prima intimato il trasferimento ed un consistente ridimensionamento di stipendio.. poi... beh.. come sintetizzare una vicenda che pare uscita fuori dallo sceneggiatore di una soap-opera!?
Ne leggiamo solo i primi passaggi.. ma la avvincente storiella continua poi con ricatti al Premier, Case acquistate al doppio del loro valore di mercato da prestanomi e tanto altro ancora..
♠ 5 ♠ WildGreta Politics – Decreto Sanjust: gioielli, inviti, regali in denaro. E una nomina a Palazzo Chigi

Dal suo Blog Paolo Guzzanti difende la figlia, la libertà di parola, ma ancor più attacca il comunicato del Ministro Carfagna che annuncia la sua volontà di procedere legalmente contro Sabina Guzzanti, figlia di ....
Il Senatore Guzzanti apostrofa come “mafioso” il modo in cui è stato tirato in ballo nella vicenda. Nel Post pubblica il comunicato stampa che ha rilasciato per dar sfogo alla sua indignazione, nonché alcune considerazioni che andiamo ora a leggervi.
♠ 6 ♠ Rivoluzione Italiana – Brevemente su Sabina, Carfagna, me e i vostri commenti..

Il post che vi abbiamo letto era datato 10 luglio... Il padre della comica Romana oggi pubblica un post ermetico: “NESSUN ATTACCO AL SITO DI SABINA GUZZANTI. SEMPLICEMENTE LAVORI IN CORSO : “abbiamo in corso un aggiornamento importante del sito sabinaguzzanti.it ci scusiamo per l’inconveniente molto presto avremo in linea il nuovo sito piu’ bello e dinamico”
Questo in effetti il messaggio che appare oggi al tentare l'accesso al sito Sabiaguzzanti.it.
Ma la stessa Sabina ha dichiarato: “..il sito è stato oscurato.. degli hackers hanno messo le mani nel sistema..”
Pare che i problemi non siano ancora risolti comunque.
Andiamo quindi a leggere la posizione dell'attrice Romana dalle pagine Quotidiano.net..
♠ 7 ♠ Quotidiano.net – Guzzanti: “Querelata dalla Carfagna? Così ascoltiamo le telefonate con Silvio”

Come Travaglio già ci ha fatto notare nel suo blog, un tempo già c'è stato chi ha messo il Santo Padre in qualche girone infernale.. L'autore di tale infame gesto sarà stato sicuramente, all'epoca, oggetto di attenzioni da parte dei telegiornali e bla bla bla... ma oggi le sue ignominie vengono lette ad alta voce ed in prima serata.. nonché fanno parte del programma di educazione dei ragazzi di tutte le scuole.
Strano davvero..
Vediamo, nella vignetta di oggi, Dante il diffamatore alle prese con le difficoltà del suo viaggio.
♠ 8 ♠ Vignetta - UpDA(n)TE

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: